Xsep - Consulenza Informatica per Aziende

Infrastruttura Web e Performance

Servizi per Web Agency

CONSULENZA SISTEMISTICA

Grazie all’esperienza consolidata in analisi ed implementazione di piattaforme per applicazioni web, la nostra realtà è in grado di intervenire e migliorare sensibilmente il rendimento delle piattaforme server web.

Servendoci delle più diffuse soluzioni di bilanciamento, alta disponibilità e caching di contenuti, miglioriamo l’esperienza di navigazione ed ottimizzaziamo i tempi di risposta dei servizi web.

Adottiamo sistemi di continuous integration e di monitoraggio attivo e passivo per garantire il controllo totale dell’intera infrastruttura server e delle applicazioni.

AREE D'INTERVENTO

  • Alta Disponibilità e Scalabilità

    Con le migliori tecniche di bilanciamento la piattaforma server sarà in grado di distribuire le richieste tra i vari elementi che la compongono.
    Risulteranno quindi bilanciati carico e visite, riducendo al minimo le interruzioni di servizio dovute a guasti hardware o software.

  • Caching e Contenuti Statici

    Implementiamo le più moderne tecnologie di ottimizzazione per contenuti statici e dinamici.
    Le nostre piattaforme server integrano sistemi di opcode caching, full page caching, CDN e tuning sistemistico per servire il più rapidamente possibile i contenuti web.

  • Performance Database SQL e noSQL

    Aiutiamo i nostri clienti ad avvicinarsi a database di tipo non relazionale (noSQL) ed a database in alta disponibilità e distribuiti.

  • Sicurezza Frameworks e CMS

    Miglioriamo le performance e la sicurezza di framework e CMS opensource, quali ad esempio: Zend, CakePHP, Magento, Prestashop, WordPress e Typo3.

Monitoraggio Informatico

Il traffico e le richieste, lo stato dettagliato dei parametri vitali di web server e database server, ma anche check informativi sulle singole tabelle vengono costantemente monitorate.

Monitoraggio costante di tempi di risposta e disponibilità delle singole pagine e dell’esperienza di navigazione.

Realizzazione di procedure automatiche che simulano click, compilazioni di form e simulazione di navigazione per controllare il perfetto funzionamento operativo dell’applicativo. Si potranno quindi scongiurare i più comuni errori come 404 e 500.

Controllo in tempo reale dello quantità e qualità di email che vengono inviate.

Integrazione verso api di terzpe parti come Amazon AWS, Rackspace, Google Cloud, Sendgrid.